Archiviare i file sul Synology NAS da un PC Windows senza rete locale

Panoramica

Synology MAS è stato progettato per rendere più semplice e rapida l’archiviazione e condivisione dei file nella LAN, consentendo di accedere direttamente alle cartelle condivise e ai file sul Synology NAS senza dover eseguire tutte le volte l’accesso al DSM. Ad esempio, sarà possibile accedere ai file sul Synology NAS con Esplora risorse proprio come con altri dispositivi di rete.

Eseguire la mappatura con Esplora risorse

  1. Aprire la finestra di Esplora risorse e andare su Computer.
  2. Fare clic su Connetti unità di rete. Questa azione consente di visualizzare la finestra Connetti unità di rete.
  3. Nella finestra Connetti unità di rete, scegliere la lettere dell’unità dal menu a discesa Unità.
  4. Nel campo Cartella, inserire il nome server del Synology NAS e il nome della cartella condivisa preceduto e separato da barre rovesciate. Ad esempio, se il nome server del Synology NAS è "DiskStation", e il nome della cartella condivisa è "Share1", allora è necessario inserire "\\DiskStation\Share1". Fare clic su Fine una volta pronti.
  5. Immettere il nome utente e la password del DSM.
  6. Non è possibile accedere alla cartella condivisa? L’account utente inserito qui deve disporre dei privilegi di accesso per la cartella condivisa a cui accedere.
  7. In conclusione, viene visualizzata la finestra di Esplora risorse. La cartella condivisa sarà ora mappata e accessibile da Computer.